Oh sì, lo sai molto bene anche tu: aumentare gli iscritti sul tuo canale YouTube non è un gioco da ragazzi. Noi di MassMediatly lo sappiamo mooooolto bene e, per questo, abbiamo deciso di farti un regalo prezioso: mettere nero su bianco le 7 tecniche che puoi attuare oggi stesso per far aumentare gli iscritti al tuo canale YouTube e migliorare la tua presenza su questa piattaforma.
Sebbene queste siano le tecniche usate dagli YouTuber più famosi, oggi abbiamo deciso di condividerle con te!
Beh, direi di non perdere ulteriore tempo prezioso e di metterci subito all’opera, ma non prima di averti dato un avvertimento: leggi l’articolo fino in fondo per scoprire la tecnica bonus che darà una bella spinta agli iscritti al tuo canale YouTube.
Pronto a scoprirle? Ottimo, a me non resta che augurarti una buona lettura!
INDICE
- Pubblica video lunghi (10 minuti o più)
- Rispondi ad OGNI commento
- Concentrati sulla qualità, non sulla quantità
- Aggiungi il logo e il pulsante “Iscriviti”
- Descrivi il tuo canale in modo superlativo
- Scegli un tema per il tuo canale
- Dai la giusta spinta al tuo canale (BONUS)
1.Pubblica video lunghi (10 minuti o più)
Questo significa che se più persone vedranno il tuo video, le probabilità che qualcuno di loro si iscriva al tuo canale aumenteranno notevolmente. Ecco questo è un primo modo alla portata di tutti per aumentare facilmente gli iscritti su YouTube.
2.Rispondi ad OGNI commento
“Quando i creator si prendono il tempo per interagire con la loro fedele community, si incoraggia la partecipazione del pubblico e, in ultima analisi, genera una base di fan più ampia.”
A questa bellissima descrizione, aggiungi il fatto che la maggior parte dei creator di YouTube non risponde mai ai commenti, et les jeux sont faits: ti distinguerai dalla maggior parte degli YouTuber e guadagnerai punti in reputazione che faranno aumentare gli iscritti al tuo canale YouTube, come per magia.
3.Concentrati sulla qualità, non sulla quantità
E allora, perché non ottieni risultati?
In realtà, questo è un consiglio CONTROPRODUCENTE.
Se pubblichi un breve video ogni giorno, non potrai offrire quotidianamente un video di qualità elevatissima (umanamente parlando intendo). Quindi ti ritroverai presto a riempire il tuo canale con video poveri di sostanza. Questo si tradurrà automaticamente in una bassa conversione degli iscritti, perché gli utenti che guarderanno i tuoi video, non percepiranno un valore sufficiente che li spinga ad iscriversi al tuo canale YouTube.
Ci sono YouTuber famosi che con una trentina di video di elevatissima qualità, riescono a raggiungere senza sforzo le 200 MILA visualizzazioni mensili.
Ti fa riflettere questo?
4.Aggiungi il logo e il pulsante “Iscriviti”
Ma come farlo nel modo corretto? Come saprai, su YouTube puoi scegliere di inserire una filigrana all’interno dei tuoi video con un duplice effetto: rafforzare il tuo brand ed invogliare le persone ad iscriversi al tuo canale.
C’è solo un “dettaglio” che non possiamo ignorare: la maggior parte delle filigrane del marchio viene completamente ignorata. E allora, che fare?
Testa un’immagine un po’ più così, prova un pulsante un po’ più cosa, cambia immagine, prova con il classico pulsante iscriviti, insomma: testa ed analizza i dati fino ad essere sicuro d’aver trovato il pulsante che ti aiuterà concretamente ad aumentare gli iscritti al tuo canale YouTube.
5.Descrivi il tuo canale in modo superlativo
Se non sai da che parte iniziare a scrivere o non sei sicuro d’aver scritto una descrizione efficace, affidati a qualcuno che lo fa di mestiere: esistono numerose piattaforme di freelance online, che scriveranno per te una descrizione superlativa per il tuo canale!
Ricorda anche di aggiungere le parole chiave al tuo canale. Come fare? Semplice: fai clic su “Canale”, quindi su “Avanzate” ed inserisci le tue parole chiave nella casella “Parole chiave del canale”.
Questo farà una differenza ENORME, soprattutto quando si parla di SEO.
6.Scegli un tema per il tuo canale
- Dai al tuo canale un aspetto professionale, scegli un tema e dei colori e non tradirlo più. Valuta di affidarti ad un grafico professionista;
- Modifica le miniature dei tuoi video e prova quelle che attirano più visualizzazioni;
- Inserisci i link ai tuoi canali social e al tuo sito web;
- Crea un’immagine profilo ed una copertina ad hoc.
7.Dai la giusta spinta al tuo canale (BONUS)
Spero di essere riuscito a darti la giusta carica svelandoti le 7 tecniche usate dagli YouTuber di fama internazionale per aumentare gli iscritti sul proprio canale YouTube. Ora tocca a te! Mettiti all’opera e vedrai che in men che non si dica, attuando tutte e 7 queste tecniche, starai guardando dritto verso il successo.
Alla prossima!
Scrivi un commento